venerdì 19 giugno 2009
La Contrada del nostro San Bernardo Tolomei
Non esiste senese che, oltra a sentirsi membro di una secolare comunità cittadina, non senta una ulteriore appartenenza: la propria contrada, coi suoi colori, la sua storia, le sue strade, le sue tradizioni. I Tolomei, con il loro Palazzo sulla piazza omonima, appartengono a tutti gli effetti e da sempre alla Contrada Priora della Civetta, la cui gloriosa bandiera è qui raffigurata. Ebbene, il 21 Maggio 2009, il Consiglio Generale della Civetta, massimo organo deliberativo della contrada, ha determinato di proclamare suo compatrono San Bernardo Tolomei. Come ha scritto Carlo Rossi, Priore della stessa contrada, al nostro Padre Abate Generale, con tale scelta la Civetta riconosce e onora "un'altissima espressione umana e religiosa del territorio in cui il Popolo della Civetta affonda le sue radici. Da tale data pertanto la Civetta onora come propri compatroni Sant'Antonio da Padova e San Bernardo Tolomei".
giovedì 11 giugno 2009
Holy Angels Convent, Arkansas
Al nostro Padre Abate Generale sono giunte le assicurazioni della più intensa partecipazione alla gioia dell'intera Congregazione in occasione della Canonizzazione del nostro amato Fondatore da parte di tutte le sorelle appartenenti all'Holy Angels Convent, famiglia di suore benedettine di vita attiva affiliata al grande ceppo di Monte Oliveto. Per chi ne volesse sapere di più è possibile visitare il loro sito: www.olivben.org
venerdì 5 giugno 2009
La Canonizzazione del nostro Fondatore nel Monastero di Cham, in Svizzera
Le care sorelle del Monastero della Santa Croce a Cham, in Svizzera, ci informano che il 19 agosto p.v. festeggeranno solennemente con tutta la Comunità di 90 Suore il nostro amato San Bernardo Tolomei.
Ecco i recapiti del monastero, cui si riferisce la foto:
Olivetaner Benediktinerinnen
Kloster Heiligkreuz
CH-6330 Cham
+41 41 785 02 00
www.kloster-heiligkreuz.ch
info@kloster-heiligkreuz.ch
Iscriviti a:
Post (Atom)