venerdì 24 aprile 2009

La Canonizzazione del Beato Bernardo a San Paolo del Brasile


I nostri amati confratelli del monastero olivetano di San Paolo, nel lontano Brasile, dove dal 1919 germoglia e fruttifica l'olivo piantato nel 1313 ad Accona dal nostro Fondatore, ci comunicano, nella melodiosa lingua "brasileira", il programma di massima delle celebrazioni organizzate per questo ormai imminente giorno di grazia. Prima di leggerlo nella lingua originale, la redazione Vi offre una approssimativa traduzione:
"I monaci Olivetani di Vila Esperança (San Paulo, Brasile) benediranno e ringrazieranno il Signore per la canonizzazione di Bernardo Tolomei nella Santa Messa delle ore 16 il giorno di Sabato 25 aprile, con la partecipazione di vari sacerdoti, religiosi e amici della Diocesi di San Michele Paulista. E' prevista altresì la presenza di professori, funzionari e alunni del Collegio Olivetano. Anche le Sante Messe domenicali delle ore 9 e delle ore 19 saranno celebrate con particolare solennità per manifestare la gioia e la riconoscenza al Signore per la grazia di questa attesa canonizzazione.
Il 19 agosto 2009, prima solennità di San Bernardo Tolomei, è stata confermata nella Parrocchia di Sant'Antonio la presenza del Cardinale di San Paolo, S.E.R. Dom Odilo Pedro Scherer.

Ecco invece il messaggio originario che ci ha inviato il carissimo Dom. Gregorio:

A CANONIZAÇÃO EM SÃO PAULO/Brasil

Os olivetanos de Vila Esperança (São Paulo, Brasil) festejarão agradecidos ao Senhor pela canonização de Bernardo Tolomei no sábado, na Santa Missa das 16h, com a participação de vários sacerdotes e religiosos amigos da Diocese de São Miguel Paulista. Contaremos também com a participação de professores, funcionários e alunos do Colégio Olivetano por nós mantidos. Além disso, também as Missas dominicais das 9 e 19h serão especialmente celebradas com o agradecimento e louvor todo especiais pela canonização de nosso Fundador.

Nessun commento:

Posta un commento