martedì 28 aprile 2009

Iniziative dell'Associazione "Padre Teodoro Capra" in onore di San Bernardo Tolomei


L'Associazione dedicata alla indimenticabile figura spirituale di Padre Teodoro Capra, monaco di Monte Oliveto Maggiore, ha organizzato alcune iniziative in onore del nostro Fondatore che lo scorso 26 aprile il Santo Padre ha solennemente canonizzato.

Questo il programma:
Il giorno 16 maggio 2009 si terrà una conferenza di Dom Celso nella sala della Cappella di Santa Maria del Manto al S. Maria della Scala (ad essa si riferisce la foto), con visita a "S.Caterina della Notte" e agli affreschi della Tebaide, cfr.
http://www.santamariadellascala.com

Il 26 settembre 2009 è previsto un pellegrinaggio da Asciano a Monte Oliveto con visita alla grotta del Santo e alla tomba di Padre Capra. Seguirà una Messa alle ore 19.

Il 31 ottobre 2009 il Padre Abate Generale celebrerà una Santa Messa alle ore 18.30 presso il Santuario "Casa di S. Caterina".

Il 7 novembre 2009 l'associazione presenterà la mostra "Giovanni Bernardo Tolomei-Testimoniare Cristo con la vita", allestita presso l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. In quel giorno alle ore 17.30 è prevista una Santa Messa.
Tutti sono invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento