lunedì 2 marzo 2009

Un evento di grazia


Quando si riceve un dono straordinario dal Signore, il nostro cuore non può fare a meno di condividerlo con i fratelli, gli amici e le persone che Dio ci dona come compagni nel cammino di sequela.


E così vogliamo rendere partecipi tutti coloro che si affacciano in questo spazio della gioia dei monaci benedettini di Monte Oliveto che hanno ricevuto, attraverso la parola e il magistero del Santo Padre Benedetto XVI una grazia straordinaria!


Il nostro fondatore, infatti, Bernardo Tolomei, sarà proclamato santo Domenica 26 aprile 2009 in piazza San Pietro, nella liturgia solenne di canonizzazione che inizierà alle ore 9.30. Possiamo anticipare qualcosa delle emozioni che vivremo quel giorno, in quella piazza qui con Voi, se vorrete condividere con noi il desiderio di conoscere meglio questa bellissima figura di monaco, che dopo aver fondato un monastero nella campagna senese, è tornato nella sua città per assistere e curare nel corpo e nello Spirito gli appestati durante l'epidemia della Morte Nera nel 1348, diventando così un vero e proprio martire della carità.

Nessun commento:

Posta un commento